Dalla mitologia è nata la storia di Davide contro Golia. Da alcune strategie di marketing a "basso costo" sono nate delle sorprendenti campagne pubblicitarie che, come il piccolo ragazzo che batte il grande colosso, hanno meravigliato e stravolto il pubblico per originalità e creatività.

Questo è il Guerrilla Marketing, ovvero l'utilizzo di vere e proprie tattiche e strategie di marketing che restano impresse nella memoria dei consumatori e li colpiscono con effetti disarmanti.

Questo tipo di pubblicità di basa sulla progettazione e realizzazione di idee non convenzionali applicate su supporti di uso quotidiano come shopping bag, affissioni, arredo urbano, abbigliamento e qualsiasi altro oggetto comune che può essere personalizzato.
Il Guerrilla Marketing è una forma di pubblicità che si svincola dalle "classiche" strategie di marketing che prevedono l'investimento di cospicue somme di denaro per avere una forte presenza sui media, ma usa l'intelligenza e l'astuzia per suscitare interesse usando l'effetto sorpresa come spesso accade durante i "Flash Mob".

Per le piccole imprese, i negozi e per la ristorazione, ci sono decine di casi di successo che hanno suscitato l'interesse del pubblico incrementando notevolmente le vendite e l'acquisizione di nuovi clienti.


AREA97 è un'agenzia di comunicazione che si occupa di progettare, realizzare e condurre lo sviluppo di GUERRILLA MARKETING con grande creatività e professionalità. Offriamo servizi di marketing altamente personalizzabili così da poter soddisfare ogni specifica esigenza e adeguarsi perfettamente al target di destinazione.

Una delle principali caratteristiche di AREA97 è quella di seguire un metodo di lavoro che abbiamo elaborato e affinato in oltre vent’anni di esperienze positive, ma anche di esperienze meno positive e, forse proprio grazie a queste, oggi sappiamo come pianificare un progetto comunicativo senza incorrere in errori, inutili sprechi di tempo e di risorse economiche.

Per questo motivo è fondamentale una pianificazione meticolosa e attenta a tutte le problematiche collaterali che possono subentrare durante lo sviluppo di una Campagne pubblicitaria in stile guerrilla marketing. Solo in questo modo si ottimizza il tempo e si massimizza il capitale investito.

In AREA97 ogni progetto per la realizzazione di Campagne guerrilla marketing viene curato e coccolato come se fosse nostro.



Per fare un semplice esempio, vi spieghiamo in breve quali fasi di sviluppo vengono applicate durante la creazione di una CAMPAGNA GUERRILLA MARKETING:
  • Briefing progettuale e analisi obiettivi
    (finalità, target di destinazione, diffusione, ecc...);
  • Valutazione dei contenuti informativi e del materiale pre-esistente;
  • Definizione e scelta dei canali promozionali non convenzionali;
  • Studio della comunicazione e dell'immagine coordinata;
  • Pianificazione cronologica delle pubblicazioni;
  • Proposta e definizione del layout grafico;
  • Fornitura dei file definitivi;


Inoltre offriamo la possibilità di abbinare SERVIZI INTEGRATIVI come:

  • Gestione e pubblicazione pianificata;
  • Consulenza e adeguamento dell'immagine coordinata;
  • Ricerca fornitori personalizzata;



La sede della nostra agenzia pubblicitaria è a Monza ed operiamo principalmente nella provincia di Monza e Brianza, Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Varese per contatti diretti in sede del cliente, ma grazie alla rete Internet, il nostro lavoro viene esportato in tutto il mondo.