Esistino diversi modi di realizzare un progetto tridimensionale attraverso la computer grafica. Se dobbiamo realizzare un modello 3D simile alla realtà, è necessario acquisire materiale fotografico, planimentrie e tutte le quote utili a tracciare un modello realistico. Lo sviluppo inizia quindi da un'immagine bidimensionale che verrà modellata con software 3D.
Il processo successivo è la mappatura con texture fotografiche che andranno a "rivestire" gli elementi creati. Segue l'illuminazione della scena e la scelta della giusta inquadratura.

Il processo finale è il rendering, ovvero la creazione di un'immagine in alta definizione che assomiglierà ad uno scatto fotografico.
Non è sempre necessario, ma spesso, dopo la renderizzazione dei un progetto 3D, è un processo di post-produzione utile a migliorare il fotorealismo.

In sintesi, grazie al rendering 3D possiamo creare una realtà virtuale dando sfogo alla creatività che potrà così spaziare dalla fantasia al progetto tecnico senza alcun limite.


Per fare un semplice esempio, vi spieghiamo in breve quali fasi di sviluppo vengono applicate durante la creazione di un LOGO:

  • Briefing progettuale e analisi obiettivi (finalità, destinazione, diffusione, ecc...);
  • Valutazione dei file da renderizzare e/o da modificare;
  • Valutazione degli elementi grafici da mappare;
  • Definizione del formato (estensione) per l'importazione ed esportazione dei file;
  • Proposta e definizione del render finale;
  • Digitalizzazione del file secondo l'utilizzo e la destinazione.


Inoltre offriamo la possibilità di abbinare SERVIZI INTEGRATIVI come:

  • Consulenza e adeguamento dell'immagine coordinata;
  • Conversioni dal formato immagine a vettoriale;



La sede della nostra agenzia pubblicitaria è a Monza ed operiamo principalmente nella provincia di Monza e Brianza, Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Varese per contatti diretti in sede del cliente, ma grazie alla rete Internet, il nostro lavoro viene esportato in tutto il mondo.